FAQ

Beewise è un’app di investimento gratuita che ti permette di investire partendo da un minimo di 10€. Ti aiuta a raggiungere i traguardi che scegli, investendo i tuoi risparmi poco per volta, ogni mese.

Il marchio Beewise è stato lanciato da Azimut nel 2022 per rendere gli investimenti più facili e accessibili attraverso un nuovo approccio. Tutti i portafogli Beewise sono gestiti da manager di grande esperienza, maturata presso il team globale di Azimut. Il know-how e il supporto finanziario di Azimut sono alla base del successo e della solidità del progetto. Puoi scoprire di più sui fondi di Azimut su qui.

Azimut è uno dei più grandi gestori patrimoniali indipendenti d’Europa ed il leader in Italia. La società è stata fondata in Italia nel 1989 e ha una presenza globale, con 18 centri d’investimento e distribuzione in tutto il mondo.

Il modello di business del Gruppo è unico, si basa su una piena integrazione tra gestione del portafoglio e distribuzione. Il Gruppo Azimut conta attualmente quasi 100 Investment Professional con sede in tutto il mondo e una rete proprietaria di oltre 2.000 Consulenti Finanziari che lavorano in esclusiva per Azimut.

Puoi scaricare l’app dall’App Store o da Google Play Store.

Puoi leggere i documenti precontrattutali durante lo step 3 della registrazione all’app. Trovi l’opuscolo informativo con l’informativa precontrattuale completa, da aprire e leggere. Una volta che avrai consultato tutti i documenti precontrattuali, firma il contratto con il codice di verifica ricevuto tramite messaggio.

Beewise ti permette di connetterti alla maggior parte delle banche italiane. Puoi trovare tutte le banche supportate da Beewise qui. Se non riesci a trovare la tua banca nell’elenco, contatta la nostra assistenza clienti all’indirizzo support@beewiseapp.com in modo che possiamo provare a trovare una soluzione per te.

Durante la registrazione all’app, devi selezionare la tua banca, inserire le informazioni richieste e darci il consenso per accedere alle informazioni necessarie a collegare il tuo conto bancario all’app. Una volta che tutte le informazioni sono state verificate, il tuo conto bancario viene connesso all’app e puoi iniziare a finanziare i tuoi traguardi.

La fase di registrazione all’app prevede 5 step. Dopo il primo step puoi già iniziare a esplorare l’app. Tuttavia, se desideri iniziare a investire, devi collegare il tuo conto completando lo step numero 4.

Facile, usa il PIN a 6 cifre che hai scelto durante la registrazione. Nel caso tu non abbia effettuato accessi nei 30 giorni precedenti, ti basterà inserire il tuo indirizzo email e la password.

Beewise è un’app pensata per rendere gli investimenti facili e accessibili a tutti, anche a chi non è esperto di finanza. Con l’app Beewise tutti possono iniziare a investire, non è necessario avere esperienza o conoscenze nel settore. I nostri portafogli sono gestiti dal team globale di Azimut, il tuo patrimonio è in buone mani. Inoltre, Beewise pubblica regolarmente articoli su diversi temi, inclusi argomenti di educazione finanziaria. Un ottimo modo, se sei ancora agli inizi, per imparare un po’ di cose sul mondo degli investimenti. Ti piacerebbe saperne di più? Dai un’occhiata al nostro Magazine.

No, per iscriverti o disdire l’app non dovrai pagare nessuna commissione.

Sì, c’è una piccola commissione annuale che dipende dalla tipologia di portafoglio in cui stai investendo.

  • Portafogli conservative: 0.85%
  • Portafogli balanced: 0.9%
  • Portafogli aggressive: 1%

Per creare un account su Beewise devi seguire 3 passaggi:

1. Informazioni personali Inserisci la tua email e il tuo numero di telefono per creale le tue credenziali.

2. Verificare la tua identità – Avrai bisogno di un documenti di riconoscimento valido come il tuo passaporto o la tua carta di identità.

3. Informazioni fiscali – Dovrai indicare il tuo codice fiscale e il tuo indirizzo di residenza.

La registrazione all’app prevede 5 step: creare il tuo account, rispondere ad alcune domande per scoprire il tuo profilo di investimento, creare il tuo primo traguardo, collegare il conto bancario e infine finanziare il tuo traguardo.

In tutto dovresti metterci circa 15 minuti. Tuttavia, tieni presente che dopo aver collegato il tuo conto bancario, dovremo verificare tutte le informazioni fornite. Di solito, questo verrà verificato in tempo diretto e verrà eseguito in pochi secondi. Però, se una parte delle informazioni compilate non è corretta o ha bisogno di ulteriori verifiche, il processo potrebbe richiedere più tempo.

Durante la registrazione non è possibile modificare alcune sezioni già compilate in precedenza. Tuttavia, una volta terminato il processo, puoi modificare le informazioni che desideri.

Tutte le informazioni che richiediamo durante la registrazione all’app sono necessarie per essere conformi alle norme di legge e per fornirti il miglior servizio possibile.

Durante la registrazione, ti viene chiesto di creare un codice PIN per proteggere il tuo account. Devi semplicemente inserire una sequenza di 6 numeri a tua scelta.

Se non hai ricevuto il codice di verifica tramite SMS o email puoi richiedere di riceverne uno nuovo. Se non ricevi neanche il nuovo codice di verifica, contattaci all’indirizzo support@beewiseapp.com.

Puoi verificare la tua identità tramite il passaporto o la carta d’identità nazionale.

Se la verifica dell’identità non è riuscita, riprova. L’errore potrebbe essere stato causato da un riflesso sul documento d’identità o dalla bassa qualità dell’immagine. Se anche il tuo secondo tentativo dovesse fallire, contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo customerservice@beewiseapp.com e saremo più che felici di aiutarti.

Vai su “Non ricordi il PIN?”, inserisci l’email e la password scelti durante la registrazione e scegli un nuovo PIN.

Vai su “L’hai per caso dimenticata?”​. Ti chiederemo di inserire l’indirizzo email con cui ti sei registrato e ti manderemo una mail con un codice di verifica da inserire all’interno dell’app per creare una nuova password, che sarà immediatamente attiva.

Vai su “Non ricordi l’email?”. Ti chiederemo di inserire il PIN a 6 cifre che hai scelto durante la registrazione. Una volta inserito, ti verrà mostrata una parte del tuo indirizzo email, in modo che tu possa ricordarlo per intero e quindi procedere all’accesso inserendo la tua password.

Il PIN è un numero di 6 cifre che scegli durante la registrazione all’app Beewise. Ti serve per accedere e per confermare le operazioni come ad esempio i versamenti. La password è composta da minimo 8 caratteri alfanumerici e, così come il PIN, la scegli durante la fase di registrazione. La password ti serve per accedere all’app se non la utilizzi da almeno 30 giorni, oppure se hai dimenticato il PIN.

Se vuoi eliminare il tuo account, devi prima andare sul tuo Profilo sull’app Beewise, sui tre bottoni in alto a destra, e prelevare tutti i tuoi fondi e successivamente potrai procedere con l’eliminazione del tuo account. Riceverai un’e-mail di conferma una volta completata la richiesta di eliminazione del tuo account.

Per cambiare il tuo numero di cellulare puoi andare su Profilo > Informazioni personali > I tuoi contatti. Per prima cosa dovrai inserire il tuo PIN. Dopodichè potrai inserire il tuo nuovo numero di cellulare e confermarlo inserendo il codice di verifica che hai ricevuto per messaggio. Le tue informazioni verranno quindi aggiornate immediatamente.

Puoi disconnettere il tuo conto bancario tramite il tuo Profilo nella Dashboard, ma questo avrà un grande impatto. Dovrai prima interrompere tutti i tuoi investimenti sull’app Beewise e prelevare i tuoi fondi. Solo allora potrai disconnettere il tuo conto bancario. Se desideri comunque continuare i tuoi investimenti, ti consigliamo piuttosto di cambiare il tuo conto bancario collegato all’app Beewise.

Nel caso tu abbia bisogno dello storico di investimenti, resoconto delle tasse, report annuali o contratti, puoi trovarli nella sezione “Documenti di investimento” del tuo Profilo.

Puoi cambiare la lingua dell’app Beewise andando su Profilo > Impostazioni > Generali > Lingua. Qui puoi impostare la lingua che preferisci, scegliendo tra inglese e italiano.

Cambiare il conto bancario collegato all’app è possibile, ma non consigliamo di farlo troppo spesso, perché l’azione potrebbe essere considerata come sospetta. Se necessario, è possibile farlo andando su Profilo → Il tuo account > Conto bancario > Gestisci conto > Cambia conto.

Una volta collegato il tuo nuovo conto bancario all’app Beewise, dovrai inserire il tuo codice PIN per procedere con la modifica. Le richieste vengono approvate manualmente: nel tempo che intercorre fra la tua richiesta e l’attivazione del nuovo collegamento bancario, non potrai effettuare transazioni. Ma non ti preoccupare, una volta che i dati del tuo conto saranno stati aggiornati, potrai ricominciare subito!

Al momento solo i residenti italiani, che hanno più di 18 anni, possono investire con Beewise. Tuttavia, stiamo pianificando di espanderci presto in più paesi.

Al momento chi è già cliente Azimut non può investire anche con Beewise. Se sei già cliente del gruppo Azimut, contatta il tuo consulente finanziario per maggiori informazioni.

Siamo al lavoro per permettere anche ai clienti Azimut di investire con Beewise. Nel frattempo, puoi inviare un’e-mail al nostro Customer Support per rimanere aggiornato su eventuali modifiche future.

Solo i cittadini statunitensi, che non soggetti a tassazione negli Stati Uniti, possono attualmente investire nell’app Beewise.

Sì, dovrai dichiarare la tua cittadinanza aggiuntiva quando inserirai i tuoi dati personali durante la creazione dell’account. Ti chiederemo quindi maggiori dettagli, come il tuo paese di cittadinanza aggiuntivo e il codice fiscale.

Nella sezione “Investimenti” trovi tutti i traguardi che hai creato.

Nella sezione “Investimenti” puoi creare un traguardo e impostare:

  • il nome del traguardo
  • la somma che vuoi raggiungere
  • quando vuoi raggiungerla

Puoi finanziare un traguardo dalle sezioni “Attività” e “Investimenti”.

Sfortunatamente non puoi collegare un traguardo a più portafogli. Se vuoi investire in più portafogli, devi creare un nuovo traguardo per ognuno. Quello che puoi fare è collegare più traguardi allo stesso portafoglio.

Non c’è limite al numero di traguardi che puoi creare, libera la fantasia e sii ambizioso!

Vai alla sezione Dettagli sul tuo traguardo e seleziona “Entro quando vuoi raggiungerlo?”. Qui puoi scegliere l’anno in cui desideri raggiungere il tuo traguardo scorrendo verso l’alto o verso il basso.

Se raggiungi un traguardo… Congratulazioni, hai fatto un ottimo lavoro! Ora spetta solo a te decidere se vuoi continuare a investire o se preferisci prelevare il capitale che hai ottenuto.

Sì. Vai alla sezione dei dettagli sul tuo traguardo e seleziona i tre puntini in alto a destra. Da qui puoi scegliere di modificare il nome che gli hai dato. Se vuoi puoi modificare anche l’importo economico e l’anno entro cui vorresti raggiungerlo.

Vai alla sezione dei dettagli sul tuo traguardo, seleziona i tre punti in alto a destra e scegli Elimina traguardo. Per procedere all’eliminazione devi prelevare tutto ciò che hai investito in quel traguardo. L’importo prelevato viene trasferito sul conto bancario collegato entro 5 giorni lavorativi.

Quando crei un traguardo, dovrai impostare il tuo traguardo economico ed entro quale sequenza temporale vuoi raggiungerlo. Ogni volta che investi nel tuo traguardo, puoi scegliere l’importo che desideri investire. Per aiutarti a raggiungere il tuo traguardo, puoi anche vedere quanto dovresti idealmente investire ogni mese per raggiungere il tuo traguardo nel tempo desiderato.

Disclaimer: Il valore stimato non è garantito, potrebbe essere suscettibile a variazioni. Tali previsioni non costituiscono un indicatore attendibile dei risultati futuri.

Per iniziare a investire con Beewise, per prima cosa devi creare un traguardo da raggiungere entro un dato periodo di tempo. Questo traguardo devi poi associarlo a uno dei nostri portafogli tematici.

Puoi scegliere tra 5 portafogli tematici diversificati, ciascuno con tre diverse tipologie di portafoglio. Dopo aver associato il traguardo al portafoglio che preferisci, puoi versare una prima somma di denaro e iniziare a investire per raggiungere il tuo traguardo. Da quel momento in poi, puoi sempre decidere di aggiungere ulteriori somme di denaro, oppure disinvestire prelevando l’importo che desideri.

La cifra minima per iniziare a investire con Beewise è 10€.

Sì. Puoi trovare la panoramica degli investimenti su “Attività” e la panoramica dei tuoi profitti e smart tips nella schermata principale. Se vuoi vedere la performance di un traguardo specifico, puoi visualizzarla nella sezione “Investimenti”.

Il grafico delle performance ti mostra com’è andato il tuo investimento dal primo giorno in cui hai iniziato a investire, i profitti guadagnati e il tuo investimento totale. Nel grafico delle proiezioni* invece puoi vedere qual è l’andamento futuro previsto dei tuoi investimenti.

*Il valore stimato non è garantito, potrebbe essere suscettibile a variazioni. Tali previsioni non costituiscono un indicatore attendibile dei risultati futuri.

Per vedere qual è la previsione* rispetto ai risultati futuri dei tuoi investimenti, vai nella pagina di dettaglio del tuo traguardo all’interno della sezione Investimenti. Lì potrai vedere tutti i dettagli, compresi i grafici relativi a performance passate e previsioni future.

* Il valore stimato non è garantito, potrebbe essere suscettibile di variazioni. Tali previsioni non costituiscono un indicatore attendibile dei risultati futuri.

Puoi attivare i reminder versamenti mensili andando su “Attività” > “Reminder versamenti mensili”. Qui trovi tutti i traguardi che hai creato e che stai finanziando. Puoi scegliere per quali di questi attivare il reminder versamento mensile.

Certamente, puoi smettere di investire in qualsiasi momento. Tuttavia, sconsigliamo di disinvestire troppo presto, poiché investire solo per un breve lasso di tempo potrebbe non darti grandi risultati in termini di profitto rispetto agli investimenti a lungo termine.

Puoi disinvestire andando nella sezione ‘Attività’. In alto puoi cliccare sul pulsante ‘Preleva’ e scegliere per quale traguardo desideri effettuare un prelievo. Dopodiché potrai scegliere l’importo che desideri prelevare e confermare il prelievo con il tuo PIN. Questo importo verrà automaticamente trasferito sul tuo conto bancario entro 5 giorni lavorativi. A causa del calcolo del NAV, se scegli di prelevare più del 90%, l’intero 100% del tuo portafoglio verrà automaticamente prelevato dal tuo traguardo.

I prelievi richiedono circa 5 giorni lavorativi per essere processati, in questo periodo di tempo il saldo del tuo portafoglio può aumentare o diminuire. Se riscontri problemi e stai aspettando da più tempo del previsto, contatta customerservice@beewiseapp.com.

Beewise ti permette di scegliere fra 5 diversi portafogli tematici diversificati in cui investire:

  • Technology
  • Breakthrough Healthcare
  • Environment
  • Smart Cities
  • Future Generations

Ognuno di essi è disponibile in tre diverse versioni (dette “tipologie di portafoglio”): Conservative, Balanced e Aggressive. Le tipologie si differenziano fra loro per la diversa composizione dei fondi. A seconda delle informazioni compilate durante l’onboarding, valutiamo qual è il profilo di investimento più adatto a te. Questo ci consente di consigliare determinati tipologie di portafoglio per aiutarti a prendere la migliore decisione di investimento.

Nell’app Beewise, ogni portafoglio ha una breve descrizione del tema e della tipologia di investimenti che prevede. Inoltre puoi trovare informazioni dettagliate sui portafogli nel prospetto e nel KIID sull’app, oppure sul nostro sito web, nella sezione “Portafogli”. Se hai ancora domande, puoi contattarci all’indirizzo support@beewiseapp.com saremo più che felici di rispondere alle tue domande.

I portafogli Beewise sono gestiti dal team global di Azimut. Si tratta di un team competente ed esperto, che dà sempre il massimo per gestire al meglio i portafogli di tutti i nostri investitori.

Il calcolo delle performance dei portafogli Beewise si basa sul valore patrimoniale netto giornaliero (NAV). Per dirla in modo più semplice, significa che utilizziamo il prezzo giornaliero dei nostri portafogli per creare una cronologia delle prestazioni dei nostri portafogli fino a oggi. La performance passata del tuo investimento personale viene creata con la stessa metodologia, ma tenendo conto delle tue transazioni di investimento.

Quando ti registri all’app, ti chiediamo di rispondere ad alcune semplici domande sulla tua situazione finanziaria, sulle tue conoscenze e sulla tua esperienza negli investimenti. In base alle tue risposte valutiamo il profilo di investimento più adatto a te. Questo ci consente di consigliare determinati tipologie di portafoglio per aiutarti a prendere la migliore decisione di investimento.

Solitamente viene visualizzato un messaggio di avviso quando tenti di investire in una tipologia di portafoglio più aggressiva rispetto a quella consigliata per te. Ciò non significa che non puoi investire, semplicemente vogliamo che tu sia consapevole che stai scegliendo una tipologia diversa da quella in linea col tuo profilo di investimento.

Ogni volta che fai un investimento puoi decidere di donare 1% della somma che stai versando a WeForest, per sostenere i loro progetti di riforestazione. Per gestire le tue donazioni vai sul tuo profilo nella sezione “Donazioni”. Da lì puoi attivare, disattivare o modificare la percentuale delle donazioni in relazione a ciascuno dei tuoi traguardi.

WeForest è una ONG internazionale che si occupa della riforestazione delle regioni tropicali del pianeta.

Abbiamo deciso di collaborare con WeForest per l’impegno e la serietà con cui si dedica ai progetti di riforestazione, ma anche perché contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS/SDGs) delle Nazioni Unite. Il suo lavoro è in linea con l’obiettivo di Beewise: creare una comunità che desideri fare la differenza attraverso i propri investimenti. Perché insieme possiamo fare molto, e possiamo rigenerare il nostro pianeta.

Abbiamo stretto una partnership con WeForest per sostenere la riforestazione. Al momento stiamo finanziando un progetto per ripristinare la Foresta Atlantica in Brasile, aiutando sia la fauna selvatica sia le popolazioni locali. Entrando un po’ più nel dettaglio, gli obiettivi principali del progetto sono:

  • proteggere le risorse idriche e agevolare l’approvvigionamento idrico non contaminato alle comunità locali.
  • ripristinare la foresta nativa
  • ricollegare il Parco Statale Morro do Diabo al Parco Nazionale dell’Iguaçu
  • conservare la biodiversità
  • promuovere lo sviluppo economico
  • migliorare la capacità di sostentamento della popolazione

Per saperne di più su questo fantastico progetto, puoi visitare il sito web WeForest.

Trovi la panoramica delle tue spese nella sezione “Spese”. Qui puoi vedere quelle settimanali e mensili, le transazioni e le spese specifiche di ogni categoria.

Sono persone politicamente esposte: le persone fisiche che occupano o hanno cessato di occupare da meno di un anno importanti cariche pubbliche, nonche’ i loro familiari e coloro che con i predetti soggetti intrattengono notoriamente stretti legami.

Purtroppo, in questo momento, se ricopri un incarico di questo tipo non puoi investire con l’app Beewise.

Vuoi conoscere tutti gli altri servizi di investimento che puoi utilizzare? Collegati al sito www.azimut.it e scopri tutte le altre opportunità che abbiamo in serbo per te.

 

Sono considerati incarichi di rilievo quelli che consentono al soggetto che li ricopre, pur non essendo definibile come PEP, di poter esercitare notevole influenza in ambito giudiziario, in società partecipate da enti pubblici, in ambito politico, o comunque in ambiti che hanno a che fare con l’interesse pubblico.

Significa essere o un soggetto che detiene, congiuntamente al PEP, la titolarità effettiva di enti giuridici o intrattenere con il PEP stretti legami d’affari.

MiFID II è una regolamentazione creata nell’ambito dell’Unione Europea al fine di proteggere maggiormente gli investitori. Attraverso MiFID II possiamo avere una panoramica chiara su quale esperienza abbiano i nostri investitori, quale sia la loro situazione finanziaria e quali siano i loro obiettivi. Ci consente di valutare meglio il profilo di ogni investitore e ridurre i possibili rischi.

I profili di investimento sono tre:

Prudente: è un cliente che attribuisce importanza alla protezione degli investimenti. È disponibile quindi ad ottenere una crescita limitata del capitale investito accettando una variabilità dei rendimenti bassa.

Equilibrato: è un cliente per il quale l’importanza della protezione del capitale investito è minore rispetto all’esigenza di rendimento. È disponibile ad ottenere nel medio periodo una crescita moderata del capitale investito accettando una variabilità dei rendimenti media.

Dinamico: è un cliente per il quale l’importanza della protezione del capitale e della sicurezza degli investimenti è secondaria rispetto al rendimento atteso. È quindi disponibile a tollerare considerevoli oscillazioni di valore dei propri investimenti per ottenere rendimenti significativi nel medio-lungo termine.

Il PSD2 è un regolamento europeo per i servizi di pagamento elettronico che mira a rendere i pagamenti più sicuri e a rendere i dati finanziari più accessibili, per stimolare l’innovazione nel settore finanziario. Operare secondo il regolamento PSD2 ci aiuta a fornire servizi migliori ai nostri clienti.

  1. In attesa: i tuoi fondi sono in fase di elaborazione.
  2. Versamento ricevuto: i tuoi fondi sono stati ricevuti.
  3. Investimento in corso: i tuoi fondi sono in fase di investimento.
  4. Completato: i tuoi fondi sono stati investiti con successo nel tuo portafoglio Beewise che hai scelto.
  5. Rifiutato: il tuo investimento è stato rifiutato.

I reminder versamenti mensili sono una funzionalità dell’app Beewise che puoi attivare per investire regolarmente una somma prestabilita. Attivare questa funzionalità NON significa che il pagamento avviene in automatico. Riceverai un promemoria da Beewise e sarai tu a confermare l’operazione.

UCITS sta per Undertakings for Collective Investment in Transferable Securities (in Italia: Organismi di Investimento Collettivo in Valori Mobiliari).

Le regole UCITS/OICVM rendono più facile per le società di gestione degli investimenti vendere i loro prodotti all’interno dell’UE, mentre gli investitori godono di un livello di protezione più elevato. Tutti i portafogli tematici Beewise sono conformi agli OICVM (UCITS-compliant).

La tipologia portafoglio Conservative comprende fondi che sono composti da investimenti più sicuri, come contanti e obbligazioni, anche se una minima esposizione al mercato azionario può aiutare a compensare l’inflazione e quindi ad aumentare i rendimenti. Un’ampia percentuale del totale (generalmente tra il 70% e il 90%) viene allocata in titoli a rendita fissa, la restante parte in azioni. Questa tipologia di portafoglio è consigliata se il tuo orizzonte temporale è relativamente breve, perché con questi fondi la tua esposizione alle frequenti fluttuazioni del mercato azionario è molto ridotta.

La tipologia portafoglio Balanced comprende fondi che hanno allocazioni equamente suddivise fra titoli a rendita fissa e titoli azionari, poiché cercano di sfruttare le opportunità di entrambi. Possono, a volte, favorire leggermente una tipologia di titoli rispetto all’altra, in caso di forti indicazioni di mercato.

La tipologia portafoglio Aggressive comprende fondi composti da investimenti più rischiosi, al fine di generare plusvalenze. Allocano la maggior parte del patrimonio totale in azioni (generalmente tra il 70% e il 90%) e la parte restante in obbligazioni e liquidità. Se il tuo orizzonte temporale è medio-lungo, questi fondi possono aiutarti a raggiungere i tuoi traguardi più ambiziosi.

ESG è l’acronimo di “Environmental, Social and Corporate Governance”. Si riferisce a tre fattori centrali nella misurazione della sostenibilità e dell’impatto sociale di un investimento: ambiente, società e gestione aziendale.

Leggenda

  • 1 foglia grigia: rating CCC (punteggio 0-1,4)
  • 1 foglia grigia: rating B (punteggio 1,4-2,9)
  • 1 foglia grigia: rating BB (punteggio 2,9-4,3)
  • 1 foglia verde: rating BBB (punteggio 4,3-5,7)
  • 2 foglie verdi: rating A (punteggio 5,7-7,1)
  • 3 foglie verdi: rating AA (punteggio 7,1-8,6)
  • 4 foglie verdi: rating AAA (punteggio 8,6-10)

PFM è l’acronimo di Personal Financial Manager: gestione finanziaria personale. PFM è un software che permette alle persone di gestire meglio i propri soldi. Sull’app Beewise, il PFM può essere trovato nella dashboard nella sezione ‘Spese’ e ti offre una panoramica più chiara delle tue finanze personali collegate al tuo conto bancario, direttamente sull’app Beewise. Questi strumenti includono la visualizzazione dei dati delle tue finanze personali e la categorizzazione delle transazioni.

Cancellare l’app Beewise dal tuo dispositivo non ha alcun impatto sui tuoi investimenti fintanto che tutte le tue informazioni personali rimangono valide. Il tuo account continua a esistere anche dopo aver eliminato l’app Beewise, quindi tutti i tuoi investimenti nell’app rimangono validi finché non scarichi nuovamente l’applicazione sul tuo dispositivo.

Contattare l’assistenza clienti Beewise è semplice: puoi scriverci all’indirizzo customerservice@beewiseapp.com, saremo più che felici di rispondere a tutte le tue domande.

Hai problemi tecnici? Contattaci all’indirizzo support@beewiseapp.com.

Hai domande relative al marketing? Contattaci all’indirizzo marketing@beewiseapp.com.

Se vuoi saperne di più sulla nostra privacy policy, vai su informativa sulla privacy.

Sì. Beewise è promossa dalla Società quotata Azimut Holding S.p.A., sotto il controllo di Banca Italia e Consob; la Società di Gestione Azimut Investments S.A. è regolamentata dalla CSSF.